Enrico Perversi

Opero nella consulenza direzionale dal 2003 occupandomi di temi legati allo Sviluppo Organizzativo e della Leadership, all’Innovazione ed alla Gestione del Cambiamento.
Precedentemente ho cumulato oltre 25 anni di esperienza in settori industriali e di servizi: ho iniziato il mio percorso professionale nelle funzioni di Organizzazione di primarie società multinazionali, dove ho consolidato una profonda conoscenza di tecniche e metodologie che mi hanno consentito importanti realizzazioni di change management.
Gli incarichi successivi, con crescenti responsabilità di business in Italia ed in Europa, mi hanno permesso di concretizzare significative esperienze di sviluppo di reti commerciali, pianificazione di business, sviluppo e lancio di sistemi, innovazione di prodotto e processo, fino ad assumere la carica di Amministratore Delegato della filiale italiana dedicata alla telecomunicazioni di un gruppo multinazionale USA.
In qualità di Ceo, negli anni 2007-2008, ho gestito lo start-up di una società pubblica dedicata alla corporate governance ed al controllo strategico del gruppo di società municipalizzate di una delle maggiori città italiane.
Sono laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano ed ho conseguito un MBA all’Università Bocconi.
Sono un business ed executive coach certificato ACC presso International Coach Federation (www.icf-italia.org; www.coachfederation.org ) e sono membro di una Comunità di Pratica di Coaching (www.cpcoaching.it)
Parlo fluentemente inglese e spagnolo.
Sono sposato, ho 3 figli e vivo a Milano e Zurigo.