Quando si deve affrontare un cambiamento in azienda è necessario preoccuparsi che ogni sforzo venga compiuto un’unica direzione e che la competenza e l’esperienza di tutti contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi.
Molti progetti ambiziosi, meravigliosi sulla carta, non hanno dato esiti apprezzabili perché non sono diventati patrimonio comune di tutti, altri sono naufragati a causa della complessità e del tempo di ritorno dei primi risultati molto in là nei mesi.
La metodologia proposta, nata sul campo da progetti reali, è fondata sull’esperienza della lean organization adattata al contesto culturale europeo e fondata sul concetto di semplicità.
È un intervento limitato nello sforzo e nel tempo che mira ad introdurre il concetto di miglioramento continuo come fonte di apprendimento e di risultati pressochè immediati.
È un modo per imparare facendo e anche di innovare ogni giorno.
Il Laboratorio si articola in quattro moduli il cui contenuto consente di adattarsi alle specifiche esigenze del cliente, i moduli devono essere eseguiti in sequenza , tuttavia è possibile una iterazione che approfondisca uno o più temi.
Ogni Laboratorio è unico perché viene progettato a partire dal tema che si desidera affrontare, gli approfondimenti concettuali e gli strumenti operativi sono scelti in funzione del focus identificato, i gruppi di lavoro e la durata sono personalizzabili.

Per ulteriori dettagli scarica la newsletter dedicata.